gara di sci

2 marzo 2004

Risaccia


Il 2 marzo 2004 si è svolta, come tutti gli anni, la tanto attesa gara di sci della scuola elementare di Selva. Il tempo era favorevole e perciò è stato possibile procedere con la gara senza imprevisti. Tutti i bambini erano già molto emozionati ed impazienti d’iniziare. I primi a scendere sul tracciato corto sono stati i bambini della prima classe. Dopo si è passati al tracciato lungo, sul quale sono scesi tutti gli altri. Oltre alla gara di sci è stata organizzata anche una gara di slittino, alla quale hanno partecipato un bel numero di alunni.
Selva.

Il tempo migliore del tracciato corto:
Alex Villgrattner, 1B con il tempo di 19.54
Il tempo migliore del tracciato lungo:
Matteo Bellemo, 5A con il tempo di 28,57
Il tempo migliore del tracciato con lo slittino:
Moritz Senoner, 5B con il tempo di 21,03
Durante la gara tutti i presenti, tra cui alunni, insegnanti, genitori e parenti hanno ricevuto tè e „Krapfen“, offerti dalla Cassa Rurale di Selva.

Verso le ore 14.30 tutti i bambini si sono riuniti nell’atrio della scuola elementare di Selva per la premiazione. Ad aspettarli c’era una grande sorpresa. È stato infatti possibile convincere la sciatrice Isolde Kostner ad accettare l’invito di venirci a trovare. Dopo alcuni discorsi tenuti dalle personalità del paese, Isolde Kostner ci ha raccontato un po‘ della sua vita rispondendo anche a delle domande preparate da alcuni alunni della quarta classe. Dopo le sue simpatiche e divertenti risposte si è passati alla premiazione vera e propria con la distribuzione dei premi. Tutti i bambini hanno ricevuto un regalo e si è conclusa così una giornata per tutti sicuramente speciale.

de reviers

 

inant