UN VIRUS LETALE

AVVENTURA/REALTÀ

Bruce Balan
DATI BIBLIOGRAFICI:
  • AUTORE: BRUCE BALAN
  • TITOLO: UN VIRUS LETALE
  • EDITORE: PIEMME Junior
  • ANNO DI PUBBLICAZIONE: 1998
  • LINGUA ORIGINALE: inglese
  • TITOLO ORIGINALE: Cyber. kdz:3. The Great NASA Flu
  • TRADUZIONE: Elisabetta Frezza
  • GENERE: avventura/realtà

COMMENTO
PROTAGONISTI

TRAMA

 

PROTAGONISTI:

 

DEEDER: ammazza tutti i virus, è la cosa che più sta a cuore a Deeder, oltre alla buona musica rock, naturalmente. Ha 15 anni e vive in Olanda.

TEREZA: ha 16 anni ed è MAC-dipendente. Si interessa di grafica e di illustrazione, ama andare in bicicletta e avventurarsi nella foresta tropicale. Vive in Brasile, a Rio de Janeiro.

SANJEEV: ha 16 anni e vive in India. Secondo lui, la cosa migliore, è scrivere programmi mentre si ascolta la musica a tutto volume.

JOSH: sogna di avvistare un UFO prima dei15 anni. Usa il suo PC per collegarsi a quasi tutte le BBS di astronomia. Frequenta anche un sacco di MUD.

PAUL: ha 10 anni ed il più giovane membro dei Cyber.rgaz. Riesce a battere tutti a qualsiasi videogioco mai inventato. Ricordatevi solo di chiamarlo COMANDANTE X.

BECKY: ha 14 anni e sa che un giorno diventerà una studiosa di storia come suo padre, cioè, se riuscirà a soppravvivere al fatto di abitare a New York e di avere come fratello Paul. 

TRAMA:

Il padre di Deeder viene chiamato dalla NASA per far partire uno Shuttle. Deeder può andare con lui ed è molto felice. Però, poco prima del lancio SLIDE, il programma del padre di Deeder confermò che c'era un problema. L'LPS ( l'altro programma che controllava se c'erano problemi) confermò che tutto funzionava alla perfezione. Alla fine sospesero il lancio. Diedero la colpa al padre di Deeder che se ne tornò a casa triste e abbattuto. Deeder, insieme ai suoi amici cerca di trovare indizi e di scoprire che cosa fosse successo. Entrarono in un' infinità di programmi, anche in quello della NASA. Dopo molta fatica e lavoro scoprirono che SLIDE era infettato da un virus, il virus GenQu20, quel tipo di virus che Deeder cercava di catturare. Cercò di avvisare suo padre, ma egli non gli diede retta. Deeder non si diede per vinto e continuò a cercare indizi. Alla fine scoprì che era una compagnia di videogame a infettare i programmi con i virus. Grazie all'aiuto dei sette ragazzi i componenti della terribile compagnia furono sbattuti in prigione.

  COMMENTO:

Il libro mi è piaciuto molto, perchè mi affascina il mondo dell'informatica.Talvolta alcune parti del libro non sono facilmente comprensibili. Il contenuto è emozionante e ricco di colpi di scena. Nelle ultime pagine c'è un piccolo dizionario di parole straniere presenti nel testo. 

RITORNA INDIETRO - RITORNA AL TITOLO