L’habitat dei Troll


Pochi sanno che i troll islandesi vivono in un modo caratteristico. Non si limitano ad abitare nelle caverne sparse qua e là per il paese. L’Islanda è un’isola vulcanica e, nel corso dei scoli, le eruzioni ed i terremoti hanno creato un labirinto sterminato di gallerie, cunicoli, pozzi e camere, collegati tra loro nelle profondità della Terra. In questo mondo buio, i troll si sono fatti una casa confortevole, un mondo dove hanno creato una forma di società che vive in pace e in serenità.
La roccia in cui vivono, però, non è sempre così tranquilla come loro, e capita a volte che i troll si trovino ad affrontare incontrollabili problemi con il riscaldamento centrale e che siano costretti a trasferirsi da un’altra parte.
In queste profondità i troll possono trovare o fabbricare gran parte degli utensili di cui hanno bisogno per la vita quotidiana. La lava fusa è facilmente modellabile in piatti, scodelle ed altri strumenti utili. La lava sotterranea fornisce sia luce che calore, mentre i crateri di magma incandescente sono perfetti per far bollire i grandi calderoni dei troll.

continua